Don Giovanni Maria Ferrario alla Guardia: «Vivrò con passione questa responsabilità»

È arrivato da pochi giorni alla Guardia Don Giovanni Maria Ferrario. Quarantotto anni, originario del quartiere genovese di Marassi, ha ricevuto dall’arcivescovo di Genova, Padre Marco Tasca, l’incarico di assolvere all’aiuto pastorale del rettore del Santuario, Don Andrea Robotti.

Don Giovanni Maria Ferrario (foto Elena Nieddu)

«Ringrazio la Madonna e sono contento di essere nella Sua casa» ha detto «è un onore per me. Mi è stata dimostrata una grande fiducia e mi è stata data una grande responsabilità: cercherò di viverle entrambe con passione».

Don Giovanni Maria Ferrario porterà al Santuario il suo carisma, frutto delle sue esperienze in Italia e all’estero e di un legame antico con la Madonna e con il Santuario.

Battezzato da don Sergio Manarolo, don Giovanni è stato, fra gli altri incarichi, vice parroco a Bogliasco e parroco a Bargagli.

Fa parte della Fraternità Missionaria Giovanni Paolo II, il cui obiettivo è l’evangelizzazione degli ultimi con metodi innovativi.