Il Santuario ospita la Tre-giorni Biblica: come imparare a pregare dal Libro dei Salmi

La preghiera dei Salmi è il titolo della tre-giorni biblica in programma al Santuario dal 5 al 7 luglio 2024. Organizzata dall’Apostolato Biblico della Chiesa di Genova, la tre-giorni mette al centro il Libro dei Salmi, ovvero la «parola di Dio rivolta a Dio». I diversi interventi che si susseguiranno saranno una sintesi tra approfondimento biblico e preghiera, ma ci saranno anche spazi per momenti di convivialità e condivisione. Per informazioni e iscrizioni: ufficio catechesi della Diocesi (tel. 010/2700259; e-mail catechistico@diocesi.genova.it, www.diocesi.genova.it).

«Il Santo Padre ci chiede di mettere la preghiera al centro dell’anno di preparazione in vista del Giubileo scrivono gli organizzatori «per questo l’équipe dell’Apostolato Biblico diocesano propone una Tre Giorni Biblica incentrata sul Libro dei Salmi, “Parola di Dio rivolta a Dio”. Scriveva Bonhoeffer “Se la Bibbia contiene un libro di preghiere, dobbiamo dedurre che la Parola di Dio non è soltanto quella che Egli vuole rivolgere a noi, ma è anche quella che Egli vuole sentirsi rivolgere da noi”. Il clima spirituale del Santuario della Guardia e i diversi interventi che si succederanno ci aiuteranno a fare sintesi tra approfondimento biblico e preghiera».