Libri: “Andare alla Guardia”, il senso di un cammino

Un pomeriggio in libreria pieno di calore e di occasioni di conoscenza. È stato presentato martedì 26 novembre alla Libreria San Paolo di Genova il libro Andare alla Guardia della giornalista e autrice Mariangela Grilli, iniziativa editoriale di Il Cittadino in vista della campagna abbonamenti 2025.

Don Andrea Robotti, rettore del Santuario, e la giornalista Mariangela Grilli, autrice di “Andare alla Guardia” alla Libreria San Paolo di Genova

L’autrice, in dialogo con la giornalista del Cittadino Michela De Leo, dopo il saluto del rettore del Santuario, don Andrea Robotti, ha accompagnato il pubblico attento nei meandri della propria opera: essa mette in risalto la fede viva di molte persone che, in cinquecento anni, hanno offerto il loro lavoro per rendere sempre più bello e accogliente il santuario, seguendo senza sosta l’esempio di Benedetto Pareto.

Il libro, arricchito di immagini che raccontano i più recenti pellegrinaggi, è un segno tangibile di una devozione viva e vitale.

Chi volesse acquistarlo per i prossimi regali di Natale può farlo alla Libreria San Paolo e alla redazione del Cittadino al prezzo di 10 euro a copia. Riceverà il volume in regalo, invece, chi sottoscriverà o rinnoverà il proprio abbonamento al Cittadino.

La copertina del libro “Andare alla Guardia” (Il Cittadino)