Papa Francesco: alla Guardia due momenti di preghiera il 22 e il 26 aprile

Il Santuario di Nostra Signora della Guardia partecipa con dolore alla morte di Papa Francesco, avvenuta nella mattina di lunedì 21 aprile 2025, e gli dedica due momenti di preghiera: martedì 22 aprile e sabato 26 aprile.

«Questa mattina abbiamo appreso con dolore e smarrimento la notizia della morte di Papa Francesco» ha detto il rettore del Santuario, don Andrea Robotti «con tutta la Chiesa siamo uniti nella preghiera e lo affidiamo all’Amore misericordioso di Dio Padre, Figlio e Spirito Santo. Ringraziamo il Signore per averlo avuto come pastore e guida e per la testimonianza che ci ha offerto».

«Il nostro legame con Papa Francesco è particolarmente forte perché egli è stato pellegrino al Santuario di N. S. della Guardia il 27 maggio 2017 e, qui, ha pregato la Vergine Maria» ha detto ancora il rettore. «Vogliamo perciò proporre due momenti di preghiera in cui affidare Papa Francesco alla custodia di Maria, regina della Guardia».

I due momenti di preghiera si terranno:

  • martedì 22 aprile ore 16.20 S. Rosario; ore 17 S. Messa e Adorazione eucaristica;
  • sabato 26 aprile ore 16.20 S. Rosario; ore 17 S. Messa e Veglia di preghiera.

Il Papa visitò il Santuario il 27 maggio 2017, in occasione della sua visita apostolica a Genova. Incontrò i giovani della missione diocesana e pranzò con alcune persone migranti, rifugiate, senza fissa dimora e detenute (https://www.chiesadigenova.it/il-pranzo-con-migranti-rifugiati-senza-dimora-e-detenuti-al-santuario-di-n-s-della-guardia/). Ancora tutti ricordano le emozioni preziose di quei momenti.

Foto di Ashwin Vaswani su Unsplash