Presepi: inaugurata la mostra permanente con 200 opere da tutto il mondo

È aperta al santuario la Mostra Permanente dei Presepi: oltre 200 opere, provenienti da diversi Paesi del mondo, tra le quali anche la preziosa collezione del cardinale Tarcisio Bertone. Le opere, provenienti dal Sud America, dall’Asia e dall’Africa, oltre che dall’Europa e dagli Stati Uniti, raccontano la bellezza dell’artigianato delle diverse culture, declinato in modi differenti per dare lo stesso messaggio di fede e salvezza.

La mostra, visitabile dal 1° dicembre al 12 gennaio il sabato, la domenica e i festivi dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30 (in altri orari su appuntamento, chiamando l’accoglienza del Santuario al numero 010/7235813) è anche stata inserita nell’iniziativa “Passaporto dei presepi” del Comune di Genova.

I visitatori potranno anche ammirare le opere giunte al Santuario per il concorso “Il mio presepe” al quale, fino al 24 novembre, possono partecipare scuole, associazioni e singoli (qui tutte le informazioni).

L’8 dicembre, solennità dell’Immacolata, è un’altra data importante al santuario: nella Santa Messa delle 16 saranno infatti benedette le statuine di Gesù Bambino dei presepi di casa.

Le altre Messe saranno celebrate alle ore 8, 10, 11 e 12.