Santuario: un’àncora alla Guardia, l’installazione da sabato 5 aprile

Si terrà al Santuario di Nostra Signora della Guardia sabato 5 aprile 2025, dopo la Santa Messa delle 8.20 officiata da S.E. Padre Marco Tasca, arcivescovo di Genova, l’inaugurazione dell’installazione giubilare “L’Àncora della Speranza”. Qui l’articolo su Il Cittadino (https://www.ilcittadino.ge.it/lancora-della-speranza-al-santuario-della-guardia/)

L’àncora proveniente dal Comando Stazione Navale di La Spezia della Marina Militare italiana

La cerimonia, che si svolgerà alla presenza delle autorità civili e militari, fa parte delle iniziative del Santuario, chiesa giubilare, rivolte a tutti i fedeli e ai pellegrini nell’arco del 2025. L’appuntamento è alle 9.30 per il saluto del rettore don Andrea Robotti, seguito dai vari interventi delle autorità. In conclusione, la benedizione dell’àncora.

L’àncora, proveniente dal Comando Stazione Navale di La Spezia della Marina militare italiana, resterà alla Guardia per tutto l’anno giubilare. Testimonierà il forte legame tra la Marina militare, la città di Genova e il Santuario: un affetto raccontato anche dai numerosi ex voto marinari conservati nella sala dei ricordi.