È un appuntamento da ricordare: venerdì 14 giugno 2024 si celebra la Festa per i 130 anni dell’Incoronazione. Come abbiamo raccontato con diversi articoli nelle pagine centrali del numero 2 della rivista La Guardia, attualmente in distribuzione, si tratterà di un momento speciale per rievocare quanto avvenuto il 10 giugno 1894: allora la statua della Madonna venne incoronata con grande solennità dall’Arcivescovo Beato Tommaso Reggio a nome di Papa Leone XIII. Oggi come allora, verrà rinsaldato il legame profondo di affetto e di amore fra Maria, nostra Madre, e ciascuno di noi.
Il programma della celebrazione
L’appuntamento per venerdì 14 giugno 2024 è alle ore 20.30 al Santuario di Nostra Signora della Guardia, con la Santa Messa presieduta da S.E. Padre Marco Tasca, arcivescovo di Genova, e concelebrata dai vescovi delle diocesi della Liguria. A seguire la processione aux flambeaux attorno al Santuario, durante la quale verrà recitato il Santo Rosario. La serata si concluderà con la benedizione sul piazzale del Santuario.
Tutti i fedeli sono invitati
Tutti i fedeli devoti a Nostra Signora della Guardia sono invitati a prendere parte alla celebrazione che sarà, anche, un’occasione per condividere un momento di profonda spiritualità. Per informazioni ci si può rivolgere all’accoglienza del Santuario di Nostra Signora della Guardia (tel. 010/7235813).